domenica 28 ottobre 2012

Mi odio

Non merito di vivere. La me stessa degli anni '90 mi ha inferto un duro colpo al cuore,oggi. Dinoland è un gioco da tavola della Clementoni e si tratta di un frammento non indifferente della mia infanzia!

https://www.youtube.com/watch?v=mZSltpRPLOA&playnext=1&list=PLC10E2E6A4AE7A360&feature=results_main

https://www.youtube.com/watch?v=VZLuyzZ1JTo

Su un'isola vulcanica al centro di un oceano imprecisato, ciascun giocatore è a capo di una spedizione scientifica inviata dal Professor Darmin a salvare gli animali dell'isola dall'esplosione del vulcano. I giocatori devono muoversi su un percorso pieno di difficoltà e di imprevisti per recuperare fossili, uova e cuccioli di Dinosauro: ma devono stare attenti ai mastodonti che appaiono di sorpresa. Il gioco è ritmato dalle immagini video della cassetta, che segnalano eventi positivi o negativi ( quanta ansia che facevano venire!! ) e ritmano la durata dell'avventura. Sulla scia di "Jurassic Park", un gioco di calcolo e di ricerca con una buona interazione fra i giocatori.

Contenuto della Scatola:
  • 1 dado
  • 1 mappa di gioco
  • 6 pedine esploratori
  • 1 navicella
  • 20 talloncini parola d'ordine
  • 54 gettoni Risorse
  • 60 gettoni Obiettivi
  • 15 segnalini Sauro
  • 60 carte esplorazione
  • 1 libretto delle regole
  • 1 videocassetta VHS

Ecco. La VHS. L'ho trovata. L'ho infilata nel videoregistratore. Stamattina dopo che sono andata a votare. Nutrivo delle aspettative, riponevo delle speranze. Desideravo infatti trovare perfettamente integro il contenuto della cassetta , e invece...

https://www.youtube.com/watch?v=xwtjrRUL7rk

C'HO REGISTRATO SOPRA:
  • 1 puntata di Sailor Moon
  • 1 puntata di Pollon ( l'ultima )
  • 1 puntata di Rossana
  • parecchia pubblicità anni '90 a intervallare gli episodi

MI ODIO. Mi sono rovinata con le mie stesse mani.

Avete idea di cosa si prova nel vedere riaffiorare ricordi della propria infanzia e vederli sfumare così??? E' terribile, guys.. E' deprimente.